CARTA D’IDENTITÀ
Ento è un marchio Salice Paolo, storica azienda di maniglieria classica fondata a Cantù nel 1937, posizionata nella fascia alta del mercato e distribuita in più di 80 Paesi.
Dopo alcuni anni di investimenti nella gamma moderna, nel 2018 Fabrizio e Luisa Salice, insieme al Direttore creativo Davide Diliberto , decidono di separarla dal resto del catalogo classico, per consentirle le migliori chance di sviluppo e creare un vero brand indipendente.
Ento eredita lo stesso concetto di qualità estesa e vero Made in Italy, con l’uso esclusivo dell’ottone e controlli sul 100% dei campioni in tutte le fasi di finitura.
Il Design è uno strumento per costruire una forte immagine coordinata, una comunicazione attenta e mai riempitiva, fino alla divisione della gamma secondo il concetto di prodotti Architetturali, Estetici e Speciali. Una scelta dettata dalla volontà di facilitare il più possibile il lavoro di architetti, interior designer e clienti nella fase di ricerca e selezione dei complementi da inserire nei propri progetti. Per lo stesso motivo, si punta ad estendere ogni linea secondo le sue potenzialità estetiche e funzionali in modo da mettere a disposizione il maggior numero di varianti e accessori per completare un progetto con elementi il più possibile coordinati. Lo Strumento Correlati dà una panoramica immediata delle opzioni disponibili, suggerisce gli abbinamenti coerenti e permette di dialogare in modo rapido ed efficace con l’azienda nel momento di redigere un ordine d’acquisto.
Ogni nuovo prodotto nasce in collaborazione con designer di fama internazionale e talenti emergenti, in grado di immaginare precisi contesti di utilizzo, abbinamenti e trend, nel rispetto della filosofia Ento.